Ginnastica Ligure Albenga, splendido risultato di fine anno: due volte Campionesse Regionali di Squadra

Si è svolta domenica al Palazzetto di Albenga l’unica prova regionale dl Ginnastica Albenga vict1Campionato di insieme di Ginnastica Ritmica, gara che vede le ginnaste esibirsi in squadre composte da cinque atlete in un perfetto e difficile sincronismo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Ginnastica Ligure Albenga ha presentato due squadre, una per la Categoria Giovanile, riservata alle ginnaste Allieve e Junior (fino a 15 anni) e una per la Categoria Open.

La gara, nonostante il ristretto numero di squadre, si presentava molto difficile, dal momento che tutte le squadre erano di alto livello e tutte potenziali vincitrici.

Il risultato dipendeva soltanto dalla migliore esecuzione.

Le prime a scendere in pedana sono state le ginnaste della Giovanile con gli esercizi con la palla: nonostante qualche errore le piccole albenganesi hanno conquistato il primo posto davanti alle formazioni della Riboli Lavagna e dell’Etoile S.Stefano Magra.

La squadra formata da Aurora Freccero, Laura Rolando, Ludovica Dentella, Sara Valdisserra, Salomè Pontanari e Marta Bejaj ottiene pertanto il titolo di Campione Regionale e conquista il passaggio alla Finale Nazionale.

Campionesse Regionali e finaliste al Campionato Italiano anche le compagne più grandi della Squadra Open: Irene Pippo, Laura Aragno, Giulia Marsella, Anna Pippo, Chiara Hasa.

Con uno splendido e quasi perfetto esercizio con 2 nastri e 3 palle hanno avuto la meglio precedendo l’Auxilium Genova e la Ginnastica Rapallo.

Il Campionato Italiano di squadra si terrà, insieme ai Campionati Assoluti individuali il prossimo 1° giugno a Rimini

Domenica prossima salirà invece su una pedana nazionale la giovanissima squadra composta da Salomè Pontanari, Maia Felandro, Ilaria Carrubba e Anna Gandolfi.

Si svolgerà infatti a Fabriano il Campionato Nazionale di Serie C, per il quale si sono qualificate soltanto due squadre liguri: la Ginnastica Ligure Albenga e la Ginnastica Rapallo.

Da segnalare inoltre, che le ginnaste Salomè Pontanari e Maia Felandro sabato, presso il Centro Tecnico Federale di Desio, hanno preso parte alla Valutazione Nazionale riservata alle atlete selezionate dalle Direzioni Tecniche Regionali, allo scopo di individuare le ginnaste che faranno parte dei gruppi giovanili di interesse nazionale. Presto si sapranno i risultati.