Aurelia bis e progetti nuova viabilità: incontro con con Paolo Forzano alla Ubik di Savona

Martedì 13 maggio alle ore 18 presso la Ubik di Savona incontro su “Aurelia bis in costruzione ed in ipotesi, casello Albamare e casello nuovo di Albisola, connessione porto e PUMT Savona 2013”.

La rotatoria Margonara riuscirà ad accogliere tutto il traffico verso porto, ospedale e centro città? Ovvero tutto il traffico pesante da levante e da ponente? Di questo si parlerà con Paolo Forzano, Presidente di Comitato Casello Albamare; a introdurre l’incontro sarà l’ex sindaco di Stella, Anselmo Biale.

È in costruzione il tratto di Aurelia bis tra Albisola e Savona, mentre per l’uscita intermedia di Margonara (verso il centro città, ospedale, porto) si dovrebbe riuscire ad averla finanziata nell’ambito di questo cantiere. Tutta invece da inventare, dicono gli organizzatori, «la prosecuzione dell’Aurelia bis sia a levante che a ponente: esistono alcune ipotesi che saranno analizzate, assieme alla connessione col porto. Che dice il PUMT Piano urbano Mobilità e Traffico 2013 (aggiornamento di quello del 2010 mai approvato) su queste opere? Il PUMT è stato appena presentato alla commissione comunale di Savona e dovrà essere approvato dal consiglio comunale previe osservazioni ed eventuali modifiche. Il casello di Albisola dovrà essere rifatto per assumere anche tutto il traffico di Savona-Vado? Ci troveremo tutto questo traffico sulla rotatoria di Margonara?».

Advertisements