“We are happy from Alassio”: on line il video realizzato da UAU! collective… ed è già “social-boom”

Promuove Alassio, la sua baia, le sue spiagge e soprattutto le persone che Happy-graficavivono e lavorano per le strade e le piazze del centro: è il video di “Happy” sulle note della celebre canzone di William Pharell, registrato nella città del Muretto e diffuso in rete.

Realizzato da UAU!collective – collettivo di giovani professionisti freelance della zona – il video ha ottenuto in poche ore dalla sua pubblicazione più di 9 mila visualizzazioni su Youtube e diverse centinaia di condivisioni su Facebook dove la portata del post è superiore alle 22 mila persone: è stato girato grazie al contributo di moltissimi commercianti, abitanti, studenti, lavoratori che si sono esibiti in un ballo divertente in diverse zone della cittadina, per promuovere ogni suo scorcio.

Il progetto è nato in sinergia con il Comune di Alassio ed il supporto dell’Ufficio Commercio, che hanno scelto di sfruttare questa nuova tendenza per promuovere, anche in vista della stagione estiva, la città del Muretto.

“Abbiamo così a disposizione – spiega il consigliere con delega al Commercio, Lucia Leone – uno strumento aggiuntivo e di fruizione diretta ed immediata. Una via di promozione moderna, studiata da giovani professionisti e realizzata grazie alla disponibilità degli alassini, che punta a raggiungere grandi fasce di utenza, ma anche un prodotto qualitativamente degno dei maggiori canali promozionali. Ultimate le registrazioni ed effettuato il montaggio del materiale raccolto il video è finalmente a disposizione del grande pubblico della rete. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in vario modo alla realizzazione, confermando, ancora una volta, la capacità di questa città e dei suoi abitanti di mettersi in gioco per il bene della comunità”.

UAU!collective nasce dall’idea di Nicolò Puppo (fotografo e art/creative direction freelance, vincitore del National Geografic Italia 2012 ed insignito dell’Alassino d’Argento) e Simona Barbera (social media strategist- content editor e ufficio stampa freelance) che insieme agli amici Francesco Teo (video maker) e Fabrizio Gallo (grafico) hanno deciso di unire le forze e le esperienze per aiutare privati e associazioni a promuoversi e comunicare a 360°. Un team eterogeneo che dal 2012 si è avvalso anche di altri collaboratori sparsi per la Liguria nell’ottica di fornire sempre un prodotto fresco e creativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*