Elezioni Albenga -Domenica 11 maggio iniziativa innovativa. Apre “Talea Cafè “

???????????????????????????????Domenica 11 maggio, in piazza IV Novembre, alle ore 16.30, apre il Talea Cafè, un momento d’incontro dove la Lista civica “Talea d’Albenga”, che sostiene la candidatura a sindaco dell’avvocato Giorgio Cangiano, «invita gli Albenganesi a scambiare le proprie idee e condividere nuove proposte per un futuro migliore della città;  infatti il tema generale è “Albenga: la qualità della vita che vorrei”».

Il “world cafè” è una metodologia che s’ispira ai vecchi caffè dove l’atmosfera di grande familiarità stimola la discussione libera e appassionata tra coloro che partecipano all’incontro.

«All’interno del Talea Cafè, vi saranno sei tavoli a disposizione degli ospiti e coordinati da un conduttore che avrà il compito di favorire, in un tempo stabilito,  la trasmissione e l’evoluzione delle idee dei partecipanti che sentendosi parte di un insieme giungeranno a scrivere e lasciare traccia delle loro idee e proposte. Ogni tavolo converserà su  un quesito specifico. allo scadere del tempo i partecipanti saranno invitati a trasferirsi al tavolo successivo per affrontare una nuova tematica. Il compito del coordinatore è quello di incoraggiare gli ospiti nuovi a collegare e connettere le idee delle precedenti conversazioni sviluppando nuovi contributi».

Advertisements

«Il Talea Cafè è un’occasione ritrovata ma resa attuale, nuova  e unica nella sua efficacia per affrontare domande potenti e temi che sono realmente importanti per i cittadini e per chi Albenga la vive: ognuno può tirare fuori dal proprio cassetto quelle idee e quelle proposte che potrebbero dare un valore aggiunto al futuro della città. Insomma un’occasione imperdibile per permettere ai cittadini di essere protagonisti e “suggerire” a chi,  dopo il 25 maggio andrà a governare la città,  come muoversi per migliorare il futuro di Albenga».

«Per ulteriori informazioni sul Talea Cafè su facebook, cliccando il link https://www.facebook.com/events/1415000338773003/ un video della lista civica “Talea d’Albenga” spiega nel dettaglio quale sia la metodologia applicata a questo innovativo strumento di lavoro».

3 Commenti

  1. @alex2 – sempre a criticare la Mary e il corsara che documentano iniziative quando invitati … e a chiudere gli occhi sulla propaganda degli altri mentre trovi normale che il centro aiuto vita che pur facendo una buona iniziativa la fa quando in campagna elettorale ci sono i suoi presidenti o ex presidenti…li tutti zitti .

  2. Ora aspettiamo la grande Mary che ci propone il solito articolo dove descrive la presenza di una quarantina fra candidati parenti e fidanzati come il miglior evento dell’anno! L’idea potrebbe anche esser buona ma questi caffè andavano presi in momenti non sospetti ora tutto andrà a scemare una volta perse le elezioni!

I commenti sono bloccati.