Campionato di pesca alla traina costiera: ad Alassio la fase provinciale

Domenica 11 maggio la baia alassina ospiterà gli equipaggi impegnati nella mare orizzonte G00prima prova del Campionato Provinciale alla traina costiera, organizzato dal Circolo nautico “Al Mare” e dalla Marina di Alassio. La gara è valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani: l’equipaggio che otterrà il miglior piazzamento tra la prima e la seconda prova (in programma per il 5 ottobre prossimo) parteciperà, infatti, di diritto a questo importante evento nazionale del 2015.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il tratto di mare entro sei miglia dalla costa dalla darsena della Lega Navale ad Albenga, sino al confine provinciale, sarà dunque convertito in campo di gara. Le iscrizioni saranno possibili fino alle 12 di venerdì 9 maggio. Sabato 10, alle 9, presso la sede del Cnam Alassio, si svolgeranno le operazioni preliminari; i partecipanti dovranno poi trovarsi a disposizione del direttore di gara alle 6 di domenica 11 maggio. Alle 6,30 è prevista l’uscita delle imbarcazioni dal porto con l’inizio della gara alle 7 e termine alle 12.30. Trenta minuti dopo il termine ultimo del rientro (previsto alle 13) verranno effettuate le operazioni di pesatura del pescato con l’assegnazione dei punteggi agli equipaggi.

Per la pesca sarà consentito unicamente l’uso di esche artificiali. Non sarà, inoltre, valida la cattura di esemplari in protezione di regime o sottoposti a salvaguardia.