Elezioni Europee: presentazione lista Green Italia – Verdi Europei

Domani, Venerdì 9 maggio, sarà presentata a Genova la lista Green Italia – Green Italia Verdi EuropeiVerdi Europei della circoscrizione Italia Nord-Occidentale che concorrerà alle elezioni europee di domenica 25 maggio. Appuntamento alle ore 11.00 presso il Circolo dell’Autorità Portuale di via Albertazzi 2 (di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco).

«Dopo che la Corte di Cassazione ha riammesso la lista Green Italia – Verdi Europei alle prossime elezioni europee riconoscendo un basilare principio di cittadinanza europea, ora tutti gli italiani potranno scegliere di fare giungere a Strasburgo la voce degli ecologisti italiani che insieme alla forte rappresentanza a livello europeo del Partito Verde possono concorrere a cambiare l’Europa in senso federale e nel segno di un “Green New Deal”».

Alla conferenza stampa sarà presente una rappresentanza dei candidati: il capolista Oliviero Alotto, co-Portavoce di Green Italia e Presidente dell’associazione Terra del Fuoco, e due dei 3 candidati liguri Alessandro Rosasco e Angelo Spanò.

Advertisements

Saranno inoltre presenti militanti e dirigenti dei Verdi della Liguria, tra i quali il Co-Portavoce regionale Gianfranco Porcile e la Co-Portavoce di Genova Ester Quadri.