Alassio: Giorgio Boatti ospite a Cena d’Autore con “Un paese ben coltivato”

Il giorno venerdì 16 alle ore 19.30 Giorgio Boatti presenterà a Cena Giorgio Boatti a cena d'autored’Autore il libro “Un paese ben coltivato”. Dopo l’edizione zero con Cristina De Stefano “Oriana una donna“ è la volta di Giorgio Boatti, dell’autore di “Un paese ben coltivato“, incontrare giovani e meno giovani nel format Cena D’Autore “Il libro in Tavola”.

Il giornalista grande amico dell’Istituto Alberghiero di Alassio torna per la sua ultima fatica letteraria, dedicata anche al nostro ponente ligure, per raccontare le storie e i personaggi incontrati dallo scrittore nel “lungo viaggio, al passo con le stagioni: dal fondo della Calabria al triangolo del riso tra Po, Ticino e Sesia, dal distretto della fragola di Policoro alle serre di Albenga”.

L’evento, organizzato dal Centro Studi sul turismo Francesco Maria Giancardi, è finalizzato a promuovere la lettura nei giovani e vedrà competere i 15 tavoli in una gara appassionante tra cibo, cultura e social network per aggiudicarsi il testo “Un paese ben coltivato”, dopo quattro prove che verranno condivise sulla pagine facebook dell’evento.

Advertisements

Il costo della cena è di 15 € per gli under 20 e di 20 € per gli over 20, il ricavato della Cena d’Autore sarà devoluto al diritto allo studio degli alunni dell’Istituto Alberghiero di Alassio.