Vitamina come libro: studenti incontrano la scrittrice Paola Capriolo

Nell’ambito delle attività “Vitamina come libro”, attivate ogni anno dal Borghetto palazzo Pietracaprina GSistema Bibliotecario della Valle Varatella, a favore delle scuole dei Comuni aderenti (Balestrino, Boissano, Borghetto S. Spirito e Toirano) i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado hanno partecipato, durante l’anno scolastico in corso, agli incontri dedicati alla lettura tenuti dal Dott. Francesco Langella, Direttore scientifico della Biblioteca E. De Amicis di Genova.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le classi partecipanti hanno ricevuto in omaggio i libri di Paola Capriolo “NO” e “IO come te” e dopo averli letti ed approfonditi avranno l’opportunità di incontrare l’Autrice e dialogare con lei, giovedì 8 maggio. Introduce gli incontri la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo.

Paola Capriolo nata a Milano, 1º gennaio 1962 è una scrittrice italiana. Collabora alle pagine culturali del Corriere della Sera e svolge attività di traduttrice, soprattutto dal tedesco. Sue opere sono tradotte in Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Lettonia, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Ungheria.