Savona: Campagna di vaccinazione HPV promossa dalla Fidapa Savona

Campagna di vaccinazione HPV promossa dalla Fidapa Savona, con la Campagna vaccinazione Hpvcollaborazione della ASL 2 Savonese. La campagna ha visto la distribuzione di un depliant informativo con testimonial la cantante Annalisa Scarrone e prevede un incontro con gli esperti ASL 2 per mercoledì 7 maggio, ore 11, alla sala cinema delle Officine Solimano, dal titolo “È arrivato il momento… per chiarire ogni dubbio”.

Dichiara l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Elisa Di Padova: “Siamo molto lieti di supportare questa importante campagna ed ospitare l’evento di mercoledì presso le Officine Solimano, che si confermano sede di eventi a carattere sociale, oltre che ludico”.

«La Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari (FIDAPA BPW ITALY) è un movimento internazionale di opinione che ha lo scopo di promuovere e sostenere le donne incoraggiandole a partecipare alla vita sociale, amministrativa e politica, rimuovendo ogni forma di discriminazione nel rispetto delle pari opportunità» spiega la Presidente della Sezione di Savona, Costanza Girardengo.

Advertisements

«La Sezione di Savona, nell’ambito dell’ampio programma di iniziative, quest’anno ha, tra l’altro, voluto promuovere, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Locale del Savonese, l’importante campagna di vaccinazione contro il Papillomavirus, un’infezione che si trasmette per via sessuale e che può degenerare in tumore del collo dell’utero. L’impegno della nostra Associazione si è articolato in due fasi: la prima quella della redazione dell’ informazione scientifica da parte della dottoressa Flavia Lillo, Direttore del Laboratorio di Patologia Clinica, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della ASL2. Il depliant ha potuto usufruire della disponibilità della giovane e famosa cantante valbormidese Annalisa Scarrone che, con entusiasmo e generosità, ha fornito la propria immagine. Si è quindi proceduto alla capillare diffusione dell’informazione presso la popolazione scolastica femminile del comprensorio savonese, grazie alla sensibilità dei Dirigenti scolastici, presso le farmacie, i consultori e l’ospedale distribuendo ben 4500 opuscoli».

«La seconda fase è consistita nell’organizzazione, il 7 maggio prossimo, alle ore 11,00 alla Sala Cinema delle Officine Solimano un incontro con gli esperti e gli studenti per dissipare ogni incertezza e fornire adeguate risposte ad ogni dubbio. Il nostro impegno ha come scopo principale salvaguardare la salute e l’equilibrato sviluppo psico-fisico delle giovani», conclude Costanza Girardengo.