Basket Under 13 femminile, l’Alassio si aggiudica il torneo di Lavagna

Si è svolto a Lavagna (Genova), dall’1 al 3 Maggio, un torneo Under 13 lava 5femminile riservato alle nate nel 2001-02-03 con ammesse due 2000 che, al termine di gare molto combattute ha visto prevalere la Pallacanestro Alassio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le gialloblu alassine si sono presentate in gran numero, ben 14 giocatrici, e hanno disputato incontri sempre equilibrati che si sono risolti a loro favore solo negli ultimi istanti. In tre giorni di partite il primo incontro vede prevalere l’Alassio di nove lunghezze sulla Pallacanestro Vado mentre la seconda partita vede le gialloblu affrontare la favorita del torneo, l’Auxilium Genova che con le sue ragazze ha vinto il Join The Game regionale.

Al termine di un match emozionante il risultato è ancora in parità e solo nei supplementari l’Alassio riesce a prevalere. Il match con Lavagna è sempre in equilibrio ma un’accellerata nel finale vede vincere l’Alassio con 15 lunghezze di scarto che diventano 25 nell’ultimo match con Costa Verde Rivoli facendo gioire le giovani alassine.

“È stato un bellissimo torneo, ottimamente organizzato e che ci ha visto fare una bella esperienza con anche giocatrici che giocano da pochissimo tempo. L’abbiamo vinto e questo rende ancora più positiva l’esperienza ma quel che più conta è l’alto numero di partecipanti, segno che il basket femminile piace e il nostro augurio è che sempre più ragazze si avvicinino a questo bellissimo sport” dichiarano i dirigenti alassini.

Classifica finale del torneo: 1° Pallacanestro Alassio, 2° Auxilium Genova, 3° Lavagna, 4° Pallacanestro Vado, 5° Costa Verde Rivoli.