Liguria: è Boom per gli Agriturismo

Fattorie didattiche, laboratori creativi, animali, intrattenimenti a tema, SAMSUNGstand con la degustazione di prodotti tipici di qualità, tante idee per programmare una vacanza fra la natura. Anche quest’anno La Liguria sarà presente con una trentina di aziende agrituristiche a “Agriturismo in Fiera”, il salone dedicato a queste strutture ricettive fra la natura aperto aperto nel prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 gennaio nel Parco esposizioni di Novegro, a Milano (Linate).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Una due-giorni di promozione dei 537 agriturismi liguri che si svolge in collaborazione con Uniocamere Liguria, con le associazioni agrituristiche Agristurist, Terranostra e Turismo Verde.

Le aziende liguri presenti alla fiera milanese sono dodici della provincia di Imperia (Le Giare, Belmonte Giobatta, La fattoria, Roccolo, Fattoria del Ghiro, Cà Sottane, Le Navi in Cielo, Resort Antico Frantoio, L’Adagio Olio Roi, Terre di mare, Cà du nonu, A Maccia), sette quelle del Savonese (Caterina Munarin, Aspettando il sole, Cà di Voi, Garumba, Giobatta Vio, Agridurin, Agricampeggio La Villa), dieci quelle dello Spezzino (Il Fienile, Cà du Ferrà, Barrani, La Sarticola, La Bianca Fattoria, Monteverde, Mamma Chica, Il Pellegrino, La Debbia, Tenuta la Ghiaia) e una della provincia di Genova (Cascina Salvega).

Dei 537 agriturismi liguri 163 sono in provincia di Imperia, 143 nel Savonese, 118 in provincia di Genova e 113 nello Spezzino. In Liguria è boom- agriturismo, le azienda sono destinate a crescere, grazie anche alla semplificazione delle procedure varata lo scorso anno dalla Regione.