Per Fior d’Albenga “I quattro di Albenga” in Cooking Show con i giovani chef del “Giancardi”

I giovani chef del team Italian Food Riviera Class dell’Istituto Team cooking Alassioprofessionale per servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Giancardi” di Alassio, in collaborazione con Consorzio Macramè, in partnership con le aziende BioVio, Ortofrutticola di Albenga e Pescheria Bongiovanni di Alassio presentano in Fior d’Albenga un evento gastronomico dedicato esclusivamente ai quattro ortaggi simbolo dell’agricoltura di qualità della piana albenganese.

Giovedì 24 aprile a partire dalle ore 10.30, al ritmo di 30 minuti, dodici “assaggiatori” potranno degustare le ricette preparate alla lampada dagli chef e maitre del “Giancardi” sotto la guida di Leo Vergari, il coach scelto dal consorzio Macramè per i giovani talenti di Italian Food Riviera Class.

Italian Food Riviera Class è un progetto formativo, svolto in partnership tra l’Istituto Alberghiero e i ristoranti alassini Il Gabbiano, Lamberti, La Prua, Mozart, Panama e Sail Inn, ed è finalizzato alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti DOP e IGP liguri in occasione dell’Expo 2015.

Advertisements

Le ricette presentate – 1ª ricetta: … Le zucchine trombette d’Albenga; Straccetti di pollo al Pigato Bio Vio con julienne di zucchine trombette, pinoli e olive taggiasche. 2ª ricetta: …I carciofi; Trancio di tonno al cacao flambato al rum ambrato con carciofi della Piana caramellati e ananas. 3ª ricetta: … Gli asparagi violetti; Involtini di sogliola con asparagi violetti e crema al limone. 4ª ricetta: … Il pomodoro cuore di bue; Cocktail di gamberi flambati alla vodka su pomodoro cuore di bue profumato al sedano.