Alassio, attivato il servizio di disinfestazione e derattizzazione

“La tutela della saluta pubblica è obiettivo prioritario per il Comune di Angelo VinaiAlassio che attiva un programma di disinfestazione e derattizzazione sulle aree pubbliche a cura della Cooperativa Giglio scs, gestore del servizio. L’obiettivo è offrire un servizio organico e pianificato in accordo con gli uffici comunali e in collaborazione con la cittadinanza”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In accordo con il settore Ambiente – spiega l’assessore Angelo Vinai – è stata redatta una mappa delle aree che necessitano di interventi di disinfestazione. Un piano di lavoro che non esclude ulteriori integrazioni, anche su segnalazione dei residenti. Rispetto al precedente appalto, con il gestore con sede a Parma, abbiamo infatti avviato una collaborazione con la nuova ditta all’insegna della prossimità: un operatore presente sul territorio ci consentirà un monitoraggio costante di necessità e situazioni di emergenza”.

L’intervento avviato nei giorni 23 e 24 aprile potrebbe comportare avvistamenti di animali od oscillazioni nelle presenze dei roditori nelle aree limitrofe alla disinfestazione. Per questo sarà seguito da una fase di controllo da parte della Cooperativa.

“Ci scusiamo anticipatamente per il disagio– aggiunge l’assessore Vinai – che è connaturato alla fruizione di una città più sicura e vivibile”.

Ad inizio maggio sarà avviata in notturna anche la disinfestazione delle zanzare, per combattere la proliferazione degli insetti con l’approssimarsi della stagione calda.