Tovo: aperture festive e nuove iniziative per il Museo dell’Orologio da Torre

Il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo museo2014jannuncia una serie di aperture straordinarie per i prossimi ponti delle festività pasquali. Infatti il 18, 19,20, 21, 25, 26 e 27 aprile ed il 1, 2, 3 e 4 si potrà visitare il Museo dalle 15.30 alle 18.30: dunque un’ulteriore occasione per scoprire e conoscere questo autentico gioiello del panorama culturale regionale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Inoltre anche quest’anno il Museo ha aderito alle #invasionidigitali. In occasione dell’edizione 2014 si potrà nuovamente invadere il museo insinuandosi tra le sue stanze e i suoi fantastici orologi da torre tutti ancora funzionanti.

 Chi visiterà il Museo troverà pezzi autentici (il più antico risale al XVI secolo) raccolti dalla famiglia Bergallo stessa e provenienti da donazioni di collezionisti, chiese ed altri enti ed oltre agli orologi ci si potrà perdere fra quadranti, lancette, “stranezze” provenienti da campanili, oltre a carrucole ed a quegli tutti oggetti attestanti una ricca storia della tecnica e della meccanica orologiaia ormai irripetibile.

L’ingresso per chi partecipa alle #invasionidigitali è gratuito: il ritrovo sarà venerdì 2 maggio alle 15.30 davanti al Museo dell’Orologio da Torre G.B.Bergallo in piazza Can. Folco a Bardino Nuovo.