Finale Ligure: pronto il programma delle iniziative per celebrare il 25 Aprile

Il Comune di Finale Ligure e la sezione finalese dell’Anpi (Associazione 25 Aprile 2014Nazionale partigiani d’Italia) organizzano una serie di iniziative per il 25 Aprile 2014 – Festa della Liberazione. Mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, è in programma un Consiglio comunale straordinario presso l’aula conferenza del Liceo Issel.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dal 20 al 27 aprile le vetrine dei negozi di Finalmarina e Finalborgo ospiteranno i disegni realizzati dagli allievi dell’Istituto scolastico comprensivo

Giovedì 24 aprile è in programma la Festa della Liberazione in piazza Vittorio Emanuele a cura dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure. Dalle 9 alle 12, canzoni e letture a cura degli alunni e lancio di palloncini con messaggi ispirati alla Resistenza e alla Costituzione. Alle 12 saranno deposte delle corone ai monumenti ai Caduti e alla Resistenza.

Venerdì 25 aprile Festa della Liberazione a Finalborgo a cura dell’Anpi con cerimonia religiosa presso la basilica di San Biagio (ore 8), camminata non competitiva in collaborazione con la palestra Stile Libero (ore 9-12,30), musica nel Borgo, tavola rotonda con i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative, mostra di lavori scolastici, esposizioni di pubblicazioni e gadget dell’Anpi.

Alle 13 pranzo a cura dell’associazione di volontariato Noi per Voi prezzo l’ex mensa Aycardi (prenotazioni entro il 22 aprile al 3333954192).

Nel pomeriggio: musica nel Borgo (ore 15-18), proiezione di Dvd, tavola rotonda sul ruolo dell’Anpi oggi e sottoscrizione a premi.

Il 26 aprile, alle ore 17,30, sarà presentato in Sala Gallesio il libro “Ora il mio nome è scritto lì” di F. Lebole.