Savona: Gara di dama “Grande Trofeo delle 100 uova pasquali” – 11° Memorial Risso

Sabato 12 aprile 2014 presso i locali sociali della S.M.S. Fratellanza Dama 01Leginese “Milleluci” si svolgerà – per il quarto anno consecutivo – la Gara di dama “Grande Trofeo delle 100 uova pasquali” – 11° Memorial Risso riservata agli alunni delle scuole elementari e medie.

L’evento è organizzato dalla S.M.S. “Fratellanza Leginese” e dal Circolo Damistico Savonese con il Patrocinio del Comune di Savona – Assessorato allo sport.

Dopo i grandi successi delle edizioni precedenti, che hanno visto la partecipazione di centinaia di ragazzi e delle rispettive famiglie, la S.M.S. Fratellanza Leginese ospita nuovamente l’iniziativa nella consapevolezza che lo sport ed in particolare quello “della mente” sia fondamentale per la formazione e la crescita dei giovani.

Non è prevista nessuna quota di iscrizione al torneo e tutti i partecipanti riceveranno un uovo di Pasqua come premio di partecipazione.

“È un piacere per la nostra Società ospitare manifestazioni sportive come questa che favoriscono la socializzazione, il rispetto dell’avversario e l’incontro con altri coetanei, senza esasperare l’agonismo” afferma Alessio Artico, Presidente della S.M.S. “Fratellanza Leginese”.

“Il gioco della dama è un’ottima palestra di vita in quanto insegna a riflettere prima di ogni muovere una pedina ed in caso di sconfitta non si può dare colpe all’avversario, all’arbitro o ad altri ma è necessario valutare i propri errori e correggerli” conclude Alessio Artico.