L’Albenga supera la fase interregionale del Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica

Albenga Serie C

Lo scorso sabato 29 marzo si è svolta a Biella la fase interregionale del Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica. La Liguria era rappresentata da cinque squadre. Quarantotto in totale le squadre del concentramento Nord Ovest che raggruppa Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia e Liguria.

La gara si presentava difficilissima, con squadre di altissimo livello. La squadra albenganese, giovanissima, con quattro esercizi semplici ma ben eseguiti, si piazza al 16° posto, ottenendo il passaggio alla Finale Nazionale riservato alle prime 22 squadre.

Advertisements

Appuntamento quindi al 18 maggio a Fabriano per le piccole ginnaste della Ginnastica Ligure Albenga: Salomè Pontanari, Maia Felandro, Ilaria Carrubba e Anna Gandolfi (nella foto).

Domenica 30 marzo a Genova si è invece svolta la gara UISP riservata alle ginnaste del settore Promozionale della Ginnastica Ritmica. Buoni risultati per le ginnaste della Ligure Albenga. Suddivise in varie categorie, a seconda dell’età, questi i risultati: Giorgia Fea 1^ classificata; Ludovica Barbuiani 2^; Alessia Balbo 3^; Iris Luce 3^; Manuela Bruno 4^; Irene Rigoli 4^; Federica Simonini 5^; Fabiana Andreis 6^.

Una bella gara anche per Alessia Bertone, Asia Grillo, Maria Livia Panciroli, Francesca Bonelli, Martina Pozzati, Giulia Scrigna, Carlotta Boiga, Alice Verardo, Chiara Arvasi, Elisa Broccolato, Michela Balbo, Greta Supparo, Stefania Meazzini.