Elezioni Albenga, Iniziativa Laica Ingauna: “ci sia attenzione anche all’ampliamento dei diritti civili”

In occasione delle prossime elezioni amministrative di fine maggio, l’Associazione Logo Iniziativa Laica IngaunaIniziativa Laica Ingauna, desidera porre “all’attenzione di tutti i candidati l’istanza del riconoscimento e dell’ampliamento dei diritti civili”.

“Per garantire una migliore convivenza e l’accesso ai diritti riguardanti sia la persona che il progetto di vita affettivo/familiare – spiega l’associazione – riteniamo che sia sempre più urgente e pressante che le istituzioni sappiano cogliere le nuove istanze della società contemporanea”.

“Proseguendo nell’attività avviata con la precedente amministrazione, auspichiamo che anche il nostro, come già molti altri comuni italiani, possa fare proprie, recependole nei propri ordinamenti, quali importanti fattori di crescita sociale, l’Istituzione del Registro dei testamenti biologici, del Registro delle unioni civili, della Sala del commiato”.

Advertisements

1 Commento

  1. Speriamo davvero che istituiscano presto il registro delle unioni civili. È un segnale di riconoscimento dei cittadini omosessuali e un invito per lo Stato a introdurre le unioni civili a livello nazionale!

I commenti sono bloccati.