Tre studenti savonesi rappresenteranno la Liguria alle fasi nazionali della XXII  Olimpiade e Campionato nazionale di Filosofia  

Tre studenti savonesi rappresenteranno la Liguria alle fasi nazionali della Aristotele e Platone 01XXII Olimpiade e Campionato nazionale di Filosofia che si terranno a Roma da mercoledì 8 a venerdì 11 aprile. A seguito delle selezioni d’Istituto svolte nelle Scuole Superiori Secondarie liguri, seguite dalla Fase di selezione regionale, la rappresentanza regionale sarà composta dagli studenti che si sono classificati in posizione utile.

Saranno presenti alla fase selezione nazionale i seguenti studenti: Merlo Alessandro campione regionale – Liceo Classico “G. Chiabrera” di Savona per la XII Olimpiade Internazionale – lingua straniera (inglese); per il Campionato nazionale in lingua italiana saranno ammessi i primi due classificati, Barcellini Lucrezia campionessa regionale – Liceo Classico Statale “G. Chiabrera” e Coffano Mistral vice-campione regionale – Liceo Scientifico Statale “O. Grassi”.

Advertisements