Cultura e fondi europei 2014-2020: a Palazzo Ducale Info Day nazionale

La Regione Liguria in collaborazione con il Creative Europe Desk Italia e la Palazzo Ducale 00rappresentanza regionale di Bruxelles organizzano un Infoday sul sottoprogramma cultura e i prossimi bandi nell’ambito dei fondi europei 2014-2020. L’appuntamento è per mercoledì 2 aprile alle 9.30 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.

I lavori saranno aperti dall’assessore alla cultura della Regione Liguria, Berlangieri. L’Infoday è rivolto ai beneficiari del nuovo programma culturale, enti pubblici e privati che operano nel settore culturale e creativo da almeno due anni, comprese case editrici e gruppi editoriali.

Si tratta di un programma quadro del valore di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo, suddiviso in due sottoprogrammi, cultura e media. “Obiettivo del sottoprogramma cultura – spiega l’assessore Berlangieri – è quello di supportare la capacità del settore culturale e creativo di operare a livello transnazionale e promuovere la circolazione delle opere culturali e creative”.

Advertisements