Albenga, polemiche sulla Fionda? Vi svelo un segreto sui Fieui di Caruggi…

LETTERE&INTERVENTI(di Sabrina Zancanaro) – In quanto Fieui di caruggi  stendardocollaboratrice come molti altri, nel mio piccolo, dei Fieui di Caruggi, a seguito delle esternazioni dei soliti anonimi che, commentando articoli in merito al premio “Fionda di Legno” su quotidiani on line definiscono i Fieui “soliti goliardici vecchietti che hanno stancato un po’ tutti…” chiedendosi anche quanto dovrà “sborsare” la cittadinanza per il premio “Fionda di Legno”, ho pensato fosse giusto fare un po’ di chiarezza e qualche piccola precisazione.

“Vi svelo un segreto.. I “goliardici vecchietti” quest’anno donano alla città di Albenga un gioco meraviglioso, una pista per le biglie del valore di euro 5500 più iva, che sistemato nel parco Peter Pan di Via Dalmazia darà la possibilità di giocare insieme sia a bimbi normodotati che a bimbi disabili. Siccome sono goliardici e non dimentichiamolo, anziani, probabilmente per interesse personale, recentemente hanno raccolto e donato alla Croce Bianca di Albenga 7000 euro. Un televisore nuovo all’Istituto Trincheri (che ci sia interesse personale anche qui?), una raccolta fondi benefica il cui scopo sarà divulgato soltanto alla premiazione della “Fionda di Legno” e che renderà un servizio importante alla città.

Il Comune di Albenga concede l’utilizzo dell’Ambra ai Fieui di Caruggi come del resto fa per molte altre associazioni di vario genere e tipo. A volte, non sempre, si fa carico del service. Tutti gli altri costi sono sostenuti e dagli sponsor e in primis da chi la Fionda la organizza. Personalmente trovo che si dia alla città molto più di quanto si chieda…Scrivo “personalmente” potendolo fare, perché mi espongo con nome e cognome diversamente da chi, armato da spirito polemico, tende sempre a cercare di distruggere e mai di costruire, a parlare con la bocca piena di sentenze senza conoscere i fatti.

Advertisements

Guarda caso, queste persone sono sempre e solo anonime. Vi faccio una proposta: invece di tirare il sasso e nascondere la mano, perché non provate a porgerla? Magari potreste imparare qualcosa… Questo qualcosa non si chiama goliardia. Si chiama Altruismo.

* Sabrina Zancanaro – Albenga

1 Commento

  1. Una risposta doverosa verso chi nulla fa, ma tanto critica chi fa! La Fionda è una grande promozione per la città e merita rispetto

I commenti sono bloccati.