Libri e animali: aperta al pubblico la Biblioteca Specializzata Zoofila Enpa Savona

La Biblioteca Specializzata Zoofila Enpa Savona, iscritta nel Registro GAtti arisDisn1Regionale delle Biblioteche Liguri con codice CBL 332, è operativa dal 1988 e si trova presso la sede sociale di via Cavour 48 r a Savona.

È costituita da circa 1.200 pubblicazioni a carattere zoofilo, animalista, ambientale, naturalistico e turistico. I libri provengono in parte da acquisizioni dirette dell’associazione ma in buona parte dalla biblioteca, messa a disposizione a tempo indeterminato da due volontari dell’ENPA savonese, che ricoprono cariche sociali, anch’esse a titolo volontario. L’elenco delle pubblicazioni è consultabile online e suddiviso per settori all’indirizzo http://www.enpa.sv.it/biblioteca-zoofila-enpa-savona.htm.

La lettura e consultazione potrà avvenire tutti i martedì e venerdì non festivi, dalle 18 alle 19, previo appuntamento da richiedere in anticipo, con l’indicazione dei libri d’interesse, al numero 019 824735 (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

Advertisements

“La biblioteca – ricordano gli animalisti – è stata riordinata e catalogata, con un lungo e paziente lavoro, dal volontario Raffaele Pisà. ENPA Savona possiede anche un archivio della propria attività, a partire dal 1938, in cui sono custoditi documenti, articoli di stampa, fotografie e cd a carattere animalista, per la cui consultazione occorre prendere contatti con la sede”.