Elezioni Albenga – Gianfranco Sasso candidato per Forza Italia?

???????????????????????????????di Mary Caridi – L’invito per una cena, svoltasi ieri sera nel centro storico di Albenga,  per tentare una riappacificazione, dopo gli strappi violenti in Forza Italia, che hanno visto contrapposti Guarnieri e Schneck per giorni, e poi, in un susseguirsi di colpi di scena, Guarnieri  e Nucera,  era stato inviato anche ai sostenitori di Massimiliano Nucera.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il tentativo di Silvano Montaldo di riparare in extremis i cocci, però,  non è andato a buon fine. Massimiliano Nucera ha scelto, infatti,  proprio oggi per rispondere con un no secco all’invito. Non potendo come ovvio perdere la faccia e tornare ad appoggiare Rosy Guarnieri a sindaco, Roberto Schneck ha comunque invece tentato di mettere da parte le ostilità e pur non scendendo nell’agone politico di maggio, ha “promesso” il suo sostegno a candidati di sua fiducia.

Ma la notizia della imminente chiusura delle province – oggi si votava in senato –  ha fatto tornare il desiderio di partecipazione a un uomo che ad Albenga gode ancora, nel suo partito, di un robusto pacchetto di voti. Gianfranco Sasso, difatti, ha avanzato la sua candidatura in lista e difficilmente, con le difficoltà che il centro destra ha ad oggi, a qualcuno verrà in mente di respingere la proposta.

Questo nome cambia le prospettive degli altri candidati, perché in caso di vittoria – al momento la più probabile – di Giorgio Cangiano, qualcuno non ce la farà ad entrare in consiglio comunale. Da qui le perplessità di Roberto Tomatis, il quale a questo punto potrebbe pensare di far parte di un’altra lista civica che comprenda ciò che resta dell’Udc – e di Ncd – e correre in appoggio della  Guarnieri.

Una situazione complicata che è stata gestita malissimo e sta creando ogni giorno un nuovo colpo di scena.

8 Commenti

  1. Spero che gli albenganesi finalmente escano dal torpore e si rendano conto di come è stata ridotta la nostra meravigliosa città dalle disastrose gestioni dei politici di turno. Scegliamo di farci amministrare da volti nuovi, giovani,che nelle liste civiche sono presenti . Diamogli fiducia e scopriremo di aver fatto la scelta giusta.Assicuriami però che non siano transfughi dai partiti e che possano decidere il destino della nostra comunità in assoluta libertà.

  2. La rosy ci ricasca, la volta precedente pollio e cangialosi, questa volta barbo (shrek) e sasso… sappiamo già come andrà a finire…
    Dall’altra parte Cangiazio…
    A sto punto meglio Nucera!

  3. Ciangherotti Geddo e Bessone con Sasso? Ma come!!! Ci sarà da ridere e Rosy Guarnieri per la seggiola ha accettato di nuovo Schneck e Sasso i suoi peggiori nemici. BUFFONI!!!

  4. Ad Albenga le fazioni politiche hanno sempre avuto la meglio sul buon senso.

  5. Da una parte Vazio, dall’altra Sasso…il giorno delle elezioni meglio restare a casa o farsi una gita, votare alle comunali quest’anno sarebbe tempo perso!

  6. Un volto nuovo un volto giovane…e’ questo il volto del rinnovamento

I commenti sono bloccati.