Loano non solo mare: escursione ai Laghi della Tina

Giovedì 27 marzo, Loano non solo mare, programma di escursioni curato Loano Non solo maredalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone l’escursione ai Laghi della Tina, un complesso di laghi di rara bellezza che culminano col principale invaso profondo oltre 6 metri.

La camminata partirà da località Curlo nell’entroterra di Arenzano. È un percorso ad anello che inizia sulle alture di Arenzano. Il sentiero d’accesso è uno stupendo percorso che va ad insinuarsi nel profondo della valle del Rio Leone, un affluente del Torrente Lerone. La vallata è caratterizzata da un profondo intaglio scavato dal corso del torrente e da una serie di ripide valli laterali.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga  (piazza del mercato).  Per i non soci CAI è obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando ai numeri 019 672366, cell. 349 7854220, oppure cell. 348 7244320, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all’escursione.