Elezioni, “L’altra Europa con Tsipras”: a Pietra incontro con Domenico Finiguerra e Pierluigi Richetto

Il “Gruppo di sostegno x Tsipras del Ponente Savonese” ha organizzato una Alexis Tsipraspresentazione della lista elettorale “L’altra Europa con Tsipras” che si terrà nella sala Consigliare del Comune di Pietra Ligure, Venerdì 28 alle ore 21. Interverranno Domenico Finiguerra e Pierluigi Richetto, candidati al parlamento europeo per la lista.

Finiguerra è noto per essere il promotore della campagna nazionale “Stop al consumo del territorio” ed è uno dei promotori del Forum “Salviamo il paesaggio”. Richetto, invece, è un poliedrico esponente NO TAV della val di Susa che si è impegnato in un originale percorso tra sindacalismo, politica, sociologia, filosofia, ambientalismo e fede cattolica.

“Nella seconda parte della serata, dopo la presentazione della lista si parlerà di ‘Alternative ecologicamente sostenibili ad un sistema in crisi’. Riteniamo che, nel contesto difficile e piuttosto sordo, purtroppo, rispetto a certe problematiche, del Ponente Savonese, sia molto importante prendere in considerazione questi punti di vista” dichiara Marco Parisi, attivista della lista pro Tsipras.

Advertisements