Lezioni di spesa: appuntamento con il Movimento Consumatori di Savona

Il prossimo giovedì 27 marzo alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Lezioni di spesaComune di Savona si terrà l’incontro “Lezioni di spesa”, organizzato dal Movimento Consumatori di Savona. “Durante la serata, oltre ai consigli e alle soluzioni per risparmiare che offriremo ai cittadini, presenteremo in prima assoluta la app. per smartphone ideata da due savonesi e che sta riscuotendo un buon successo tra gli utenti”, anticipa Roberto De Cia, presidente dell’associazione.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta della “spesa intelligente” che Alessandro Berta e Paolo Perletto insegneranno ad usare agli intervenuti e che ha la caratteristica di permettere in temp reale una comparazione dei prezzi tra diversi negozi dello stesso prodotto o di similari nel raggio di poche centinaia di metri.

Dopo una breve introduzione, Ivaneo Sandei – presidente Regionale del Movimento Consumatori – illustrerà i consigli su come acquistare e come risparmiare oltre ai diritti che i consumatori hanno sulla base del Codice del Consumo da poco approvato.