A Ceriale la prima prova del 24esimo Campionato Monomarca di Trial denominato Masters Beta 2014

Domenica 23 Marzo a Ceriale si svolgerà la prima prova del Trofeo Trial 02Masters Beta 2014, 24° edizione del Campionato Monomarca di Trial. L’evento è organizzato dal Comune di Ceriale e dal Moto Club Albenga a.s.d. sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ed i regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana.

Chi volesse assistere alla gara potrà facilmente raggiungere le zone dove i partecipanti si sfideranno: Piazza XXV Aprile (Zona Croce Rossa) sede della partenza e di arrivo dove si svolgeranno anche le operazioni preliminari e tutta la zona lungo la Strada Panoramica di Ceriale a pochi minuti dal paddock, transitabile solo a piedi.

Otto le prove studiate dai soci del Motoclub Albenga da ripetersi tre volte, due in meno e in un’area chiusa al traffico veicolare, quelle per le classi fino ai 16 anni, da affrontare nelle tre tornate, con possibilità di essere seguite sia dai genitori che dagli spettatori comodamente a piedi.

La prova inoltre avrà valenza interregionale, oltre ai piloti liguri che saranno impegnati nel primo appuntamento del Campionato Regionale, potranno partecipare anche appassionati in possesso di mezzi di altre case motociclistiche e licenziati presso Motoclub delle regioni limitrofe (Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta).

Le partenze dei piloti sono in programma a partire dalle ore 10 e il termine della gara è previsto intorno alle ore 16,30. Al termine della manifestazione, alle ore 17,30, si terrà la cerimonia di premiazione in Piazza XXV Aprile.

“Tutto è pronto per questa gara di alto livello che spero diventerà un appuntamento fisso nell’ambito degli eventi sportivi promossi dal Comune di Ceriale– riferisce il consigliere comunale allo sport Paola Manera – Il trial è una specialità giovane ma seguita da tantissimi appassionati e l’evento sarà un’occasione per far conoscere al pubblico questa disciplina del motociclismo fatta di tecnica, acrobazie e grande spettacolo. La competizione vedrà tra i partecipanti sia amatori che professionisti non solo liguri ma anche provenienti da Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna, che soggiorneranno a Ceriale”.

“Il trial è una disciplina che non vede la velocità come fattore determinante, in quanto più di tutto serve la precisione nel percorrere il percorso. Noi vogliamo far apprezzare ai residenti e turisti questa specialità poco conosciuta grazie ad una gara di altissimo livello. Ringrazio il Comune per la sua disponibilità e tutti i soci del sodalizio che insieme a me si sono prodigati nel preparare la gara”, spiega Pasquale De Filippo del Moto Club Albenga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*