A Ceriale la prima prova del 24esimo Campionato Monomarca di Trial denominato Masters Beta 2014

Domenica 23 Marzo a Ceriale si svolgerà la prima prova del Trofeo Trial 02Masters Beta 2014, 24° edizione del Campionato Monomarca di Trial. L’evento è organizzato dal Comune di Ceriale e dal Moto Club Albenga a.s.d. sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ed i regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana.

Chi volesse assistere alla gara potrà facilmente raggiungere le zone dove i partecipanti si sfideranno: Piazza XXV Aprile (Zona Croce Rossa) sede della partenza e di arrivo dove si svolgeranno anche le operazioni preliminari e tutta la zona lungo la Strada Panoramica di Ceriale a pochi minuti dal paddock, transitabile solo a piedi.

Otto le prove studiate dai soci del Motoclub Albenga da ripetersi tre volte, due in meno e in un’area chiusa al traffico veicolare, quelle per le classi fino ai 16 anni, da affrontare nelle tre tornate, con possibilità di essere seguite sia dai genitori che dagli spettatori comodamente a piedi.

Advertisements

La prova inoltre avrà valenza interregionale, oltre ai piloti liguri che saranno impegnati nel primo appuntamento del Campionato Regionale, potranno partecipare anche appassionati in possesso di mezzi di altre case motociclistiche e licenziati presso Motoclub delle regioni limitrofe (Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta).

Le partenze dei piloti sono in programma a partire dalle ore 10 e il termine della gara è previsto intorno alle ore 16,30. Al termine della manifestazione, alle ore 17,30, si terrà la cerimonia di premiazione in Piazza XXV Aprile.

“Tutto è pronto per questa gara di alto livello che spero diventerà un appuntamento fisso nell’ambito degli eventi sportivi promossi dal Comune di Ceriale– riferisce il consigliere comunale allo sport Paola Manera – Il trial è una specialità giovane ma seguita da tantissimi appassionati e l’evento sarà un’occasione per far conoscere al pubblico questa disciplina del motociclismo fatta di tecnica, acrobazie e grande spettacolo. La competizione vedrà tra i partecipanti sia amatori che professionisti non solo liguri ma anche provenienti da Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna, che soggiorneranno a Ceriale”.

“Il trial è una disciplina che non vede la velocità come fattore determinante, in quanto più di tutto serve la precisione nel percorrere il percorso. Noi vogliamo far apprezzare ai residenti e turisti questa specialità poco conosciuta grazie ad una gara di altissimo livello. Ringrazio il Comune per la sua disponibilità e tutti i soci del sodalizio che insieme a me si sono prodigati nel preparare la gara”, spiega Pasquale De Filippo del Moto Club Albenga.