Pallacanestro Alassio: settimane di impegni per le squadre maschili

Tantissimi impegni hanno caratterizzato gli ultimi 10 giorni delle giovanili Under 15e del minibasket della Pallacanestro Alassio. L’Under 17, nella fase a orologio, è incappata in due sconfitte consecutive che se non pregiudicano il terzo posto nel girone mettono in dubbio la qualificazione alla seconda fase. Nella partita con Albenga, dopo tre quarti equilibrati, nell’ultimo la compagine albenganese piazza il break decisivo e vince meritatamente l’incontro 41-51. Nel match con la prima in classifica, il Bvc Sanremo, risultato mai in discussione con i sanremesi che vincono 53-38 e da registrare solo un arbitraggio non adeguato alla partita.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Under 15, qualificatasi tra le prime 8 squadre dell’intera Liguria, nela prima giornata della fase Elite perde con Bvc Olimpia Sanremo 55-68 un incontro che ha visto i ponentini avere migliori percentuali al tiro. “E’ già un ottimo traguardo essere arrivati tra le prime 8 squadre liguri ma ora vogliamo onorare tutti gli impegni che ci vedrà contrapposti, nel girone A Elite, a Spezia, Pegli e Bvc”.

L’under 14 riprenderà con la fase ad orologio la prossima settimana a Sanremo con Sea Basket dopo aver chiuso il girone A al quarto posto.

Nell’Under 13 due vittorie con Ospedaletti , Imperia e una sconfitta con Ceriale. Nei due incontri con Ospedaletti e Impera il risultato non è mai stato in discussione e l’Alassio ha vinto agevolmente. Con Ceriale, i gialloblu alassini, hanno patito la maggiore prestanza fisica del Ceriale che ha vinto meritatamente l’incontro. “Abbiamo vinto due partite alla nostra portata ma con Ceriale non siamo riusciti ad arginare il loro strapotere fisico che ha fatto la differenza. Cercheremo di fare qualcosa di più nel match di ritorno anche se non sarà facile contro una squadra ben attrezzata”.

Nel minibasket tante sono le partite che hanno visto coinvonte i cestisti e le cestiste dell’Alassio. Nella categoria esordienti (nati nel 2002-03) i gialloblu si sono qualificati tra le prime cinque squadre della provincia insieme a Bk Cairo, Maremola, Amatori Savona e Pall. Vado. Nei primi due incontri viene registrata una vittoria per 29-40 con Bk Cairo e una sconfitta con Pall. Vado per 33-36 ma sono notevoli i miglioramenti dei ragazzi da inizio anno ad ora. Nella categoria Aquilotti junior (nati nel 2004-05) doppia vittoria con Vado e Valbormita mentre nella categoria Scoiattoli (nati nel 2005-06) la vittoria è arrivata con il Finale.

“A parte i risultati che contano pochissimo nel minibasket ci piace sottolineare che partecipiamo a tutti i campionati minibasket e questa è una bellissima cosa perché permette di far giocare tutti. Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e per informazioni si può scrivere a pallacanestroalassio@alice.it, contattare Laura al numero 3392737608 e Fabio al numero 3391383659”.