Agroalimentare ed etichettatura: ad Albenga incontro formativo sugli aggiornamenti normativi

Un’altra interessante occasione d’incontro, giovedì 27 marzo, presso la CeRSAA pan02sede di Albenga dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona, per le aziende liguri del settore agroalimentare che vogliono tenersi aggiornate. Una giornata formativa interamente dedicata all’etichettatura dei prodotti alimentari e alle applicazioni dei nuovi regolamenti normativi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il corso di formazione, rappresenta un momento di informazione ed approfondimento, rivolto non solo ai professionisti del settore, ma anche a chi è interessato ad iniziare un’attività in questo ambito ed ha necessità di riferimenti normativi.

Dopo una prima parte introduttiva dedicata a casi pratici di etichettature su prodotti preconfezionati e sul sistema sanzionatorio nazionale ed internazionale, il corso svilupperà le esperienze avute nelle analisi di laboratorio e le principali novità che saranno introdotte nel Regolamento Comunitario 1169/2011 in vigore da Dicembre 2014. Gli argomenti saranno trattati da esperti del Polo tecnologico della CCIAA di Savona ad Albenga, dalla Dr.ssa Paola Rebufatti della CCIAA di Torino e dal Dr. Franco Macchiavello, responsabile dell’ ufficio Repressione Frodi Liguria.

Uno degli obiettivi del percorso formativo dell’Azienda Speciale, che ha già visto trattare i temi sulle analisi sensoriali riguardanti il caffè, il pane, l’olio ed il formaggio, è valorizzare maggiormente i prodotti di qualità, ed instillare nelle persone che frequentano i corsi una coscienza critica grazie all’acquisizione di nozioni empiriche, fornendo un utile strumento per imparare a valutare gli alimenti in modo completo. Il corso si terrà presso la sala formazione del Polo Tecnologico delle Aziende Speciali ad Albenga, Regione Rollo 98, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 di giovedì 27 marzo.