“I nonni raccontano…”: appuntamento alla Biblioteca di Ceriale

Nuovo appuntamento presso la biblioteca civica “A. Sasso” per l’iniziativa nonniraccontano“I nonni raccontano…” martedì 18 marzo alle 15.

Ad intrattenere i bambini delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria “Muragne” di Ceriale questa volta dopo il sindaco Ennio Fazio e l’assessore provinciale Pietro Revetria, intervenuti durante i primi due incontri, sarà Agnese Fiallo, presidente dell’Asilo Nido “Il Flauto Magico”.

“I nonni raccontano…” sono una serie di incontri settimanali nei quali alcuni nonni, si confrontano con i bambini delle scuole elementari di primo e secondo grado di Ceriale per intrattenerli con “racconti di vita” e notizie curiose sui tempi passati.

Advertisements

“L’obiettivo – riferisce l’assessore alla cultura Marinella Fasano– è quello di avvicinare l’esperienza e le conoscenze dei nostri nonni e di un mondo che purtroppo oggi non c’è più, alle nuove generazioni rappresentate dai bambini. Sono molto soddisfatta dell’esito di questa iniziativa, i primi due appuntamenti hanno riscosso grande successo, i bambini hanno dimostrato molto interesse formulando ai relatori molte domande e curiosità”.

L’iniziativa “I nonni raccontano…” è coordinata dall’assessorato alla cultura e turismo ed è organizzato dalla Biblioteca di Ceriale.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 29 aprile. Per informazioni contattare la Biblioteca Civica “A. Sasso” di Ceriale tel. 0182 919406, mail biblioteca@comune.ceriale.sv.it