Albenga- Finisce in farsa la telenovela del centro destra. Ricandidata la Guarnieri

guarnieridi Mary Caridi – Una partita in cui hanno perso tutti. Forza Italia che si è spaccata e porta in dote nelle amministrative di maggio un bagaglio di voti diminuito dalle assenze di Pastorino, Di Stilo, Boscaglia, Vannucci, Schneck. Massimiliano Nucera che di fatto si è trasformato nell’utile liquidatore, inviato dalla “furba zarina”, delle ambizioni di Schneck, il quale ha preso un poderoso calcio negli stinchi da Ciangherotti, Podio, Marino, Lugani e altri.

Rosy Guarnieri era alla ricerca del secondo tempo, in una partita dove era stata sbattuta fuori per un autogol dei tre che l’hanno spedita a casa, infilando il goal della vittoria assegnato al centro sinistra. Meditava vendetta: e vendetta sarà.

“A seguito dei colloqui intercorsi tra le nostre forze politiche, e sentiti i vertici regionali nelle persone di Sandro Biasotti e Sonia Viale, Forza Italia e Lega Nord hanno deciso di convergere, in maniera unitaria, sul nome di Rosy Guarnieri: sarà lei il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Albenga”. Questo l’epigrafico annuncio, in un comunicato congiunto, fatto oggi da Paolo Ripamonti, Segretario Provinciale della Lega Nord, e Andrea Valle, Presidente del Comitato per le Elezioni di Forza Italia in provincia di Savona.

Fa tenerezza Nucera che per un breve lasso di tempo si è sentito candidato in pectore e che ha fatto, passo dopo passo, il gioco di Rosy che l’ha stracciato nella sua strategia. E che ha dovuto far fare un passo indietro alle sue ambizioni. E pareggia Angelo Vaccarezza che pur di non far correre Nucera aveva detto che a quel punto la candidata sarebbe stata di nuovo la Guarnieri.

Torna lei candidata, “ma noi – dicevano già nella serata di ieri i forzisti – abbiamo fatto pulizia: è ormai chiaro a tutti che abbiamo bloccato Schneck e Sasso”. Tanto rumore per nulla! Ora vedremo come risponderà la città nella sfida elettorale tra lei e Giorgio Cangiano.

5 Comments

  1. E con questo Cangiano ha già vinto. Avversario più facile da battere non ci poteva capitare!!!!

  2. Rosi chiii???
    Ah ah ah muoioooo ah ah ah!!
    Che facciata che prende stavolta!!

  3. STANNO ORGANIZZANDO L’ELIMINAZIONE POLITICA DELLA ROSI. MI CHIEDO COME FACCIA A CASCARCI COSI’.SECONDO ME DOVEVA STACCARSI ANDARE DA SOLA COME LEGA E ALLEARSI CON NUCERA SE CI SI VOLEVA ALMENO PROVARE. FORZA ITALIA HA FATTO IL CASINO E A PAGARE SARA’ LA ROSI GUARNIERI . CAVOLO ABBIAMO DEI POLITICI CHE SONO DEI STRATEGHI AHAHAHAHAHAHAHAHA POVERI NOI

  4. Ahhhhhhhhhhh hiiiiiiiiiiiiiii mi scappa troppo da ridere! Non riesco a commentare dal mal di pancia!

I commenti sono bloccati.