Savona: oltre 400 bambini in piazza Sisto IV per la Festa del Tricolore

Questa mattina, venerdì 14 marzo, si è tenuta in piazza Sisto IV la Festa del Savona festa del tricolore 14-3-2014Tricolore a cura dei tre Lions Club presenti in città, Savona Host, Savona Priamar e Savona Torretta, alla presenza delle autorità cittadine, civili, militari e religiose, con la consegna di un tricolore a ciascun scolaro di quinta elementare della comunità savonese. Il codice etico dei Lions club recita, tra l’altro, il dover avere sempre presente i doveri del cittadino verso la Patria, lo Stato, la comunità nella quale ciascuno vive.

Da qui nasce lo spunto che ha, anche quest’anno, portato i Lions savonesi, su spinta del distretto 108 la3 e del suo Governatore Renato Dabormida, a realizzare questo Service. “Anche questo piccolo service aiuterà a ricordare il valore del Vessillo che rappresenta la nostra Patria, il rispetto per la Bandiera, l’attaccamento alla Nazione e ai suoi Simboli”, ricordano insieme i Lions savonesi. La consegna è avvenuta in occasione della “Giornata nazionale di azione didattica per la Costituzione, per la Bandiera e per l’Unità nazionale”.

Le bandiere sono state distribuite a più di 400 alunni delle scuole elementari savonesi; l’alzabandiera e l’esecuzione dell’Inno italiano hanno completato l’evento, insieme ai saluti delle autorità compreso quello del Sindaco di Savona Federico Berruti che ha accolto gli alunni in piazza davanti a Palazzo Civico.

Advertisements