“Almeno so quel che spendo” La Riviera dei Teatri “solidale” con i Papà Separati

di Laura Sergi – Si terrà sabato 15 marzo, alle 21, al Teatro Nuovo di Quiliano spettacoloValleggia a Quiliano, l’evento della ‘Riviera dei Teatri Solidale’. La pièce scelta è una commedia tratta da ‘Padri separati’ di Daria Pratesi: ‘Almeno so quel che spendo’, con la compagnia Pullecenella & C.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ago e Ugo sono due amici separati, il primo da pochissimo, il secondo da più tempo, tanto che crede di aver superato quel trauma. In realtà, rivivendo le trappole dell’ex consorte di Ago, scopre che il suo cinismo è solo una maschera, perché la ferita è ancora aperta; ciononostante è la sua apparente solidità che consente ad Ago di non scivolare nella depressione. Situazioni tragicomiche si alterneranno sul palco, sino a che il finale lascerà Ago di stucco…

Sul palco: Marco Matera nel ruolo del pediatra Claudio Balocchi, Carlo Ballerini come architetto Agostino Certosi, Anna Lisa Sacco nei panni dell’avvocato Letizia Fredicone Schiapparotti, Susan Bonotti in quelli della dottoressa dei servizi sociali Bianca Mirotti e, in voce, Barbara Urli come avvocato Susanna De Petri. Regia di Gennaro Furente. Ingresso libero ad offerta.

Tanti momenti per riflettere sulle difficoltà che un padre separato incontra quando cerca di mantenere un ruolo genitoriale, che saranno anche affrontati nell’intervallo da Mauro Lami, Presidente di Papà Separati Liguria, Associazione Onlus per la bigenitorialità e la difesa dei diritti dei figli nella separazione.

Per entrare nella tematica, il sito www.papaseparatiliguria.it è pieno di consigli per chi, sulla propria pelle, sta affrontando oggi questo problema. E, per tutti, vale sempre la pena approfondire le sentenze all’interno dell’Area Legale nello stesso sito: qualcuna è davvero curiosa, qualcuna addirittura sconvolgente…