Sicurezza urbana e legalità: lezione del Guardasigilli Orlando al Polo Universitario imperiese

Le “Lezioni sulla legalità” organizzate dalla Scuola di scienze sociali Andrea Orlandodell’Università di Genova e dalla Regione Liguria, nell’ambito delle funzioni sulla sicurezza urbana e della legalità, ospitano domani, giovedì 13 marzo, alle 9.30, al Polo Universitario imperiese, in via Nizza 8, il Ministro della giustizia Andrea Orlando.

Lo ha reso noto il vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Liguria Claudio Montaldo.

La lezione di Orlando, ministro dell’Ambiente del Governo Letta, sarà introdotta da Riccardo Ferrante, docente del Dipartimento di Giurisprudenza e curatore delle “Lezioni sulla Legalità”, che in aprile porteranno ad Imperia anche il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.

Advertisements

I temi affrontati dal Ministro Orlando saranno di grande attualità attualità: dalle emergenze ambientali italiane al dissesto nel territorio ligure, dalle violazioni della legalità nell’utilizzo del territorio alla nuova normativa in tema di reati ambientali.

Destinatari di questa occasione di didattica integrativa saranno gli studenti, in una apertura dell’Università alla cittadinanza, affrontando questioni di interesse generale.