al Teatro Casone di Ortovero il recital “Tenco & De André”

Debutterà venerdì 14 marzo, alle 21,15, al Teatro Casone di Ortovero il luigi tenco 00recital “Tenco & De André. Lunga storia di una breve amicizia”. Si tratta di un racconto teatrale scritto da Ferdinando Molteni basato sulla vita e le canzoni di Luigi Tenco e Fabrizio De André. In scena, oltre allo stesso Molteni, si saranno Elena Buttiero, nota pianista di fama internazionale, e il cantautore Claudio Sanfilippo, già Premio Tenco e autore prediletto da Mina.

Il costo dei biglietti è di 15 euro l’intero e 13 il ridotto. Informazioni e prenotazioni: 0182.547388 (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12,30). I biglietti saranno in vendita anche al botteghino del teatro, la sera dello spettacolo, dalle 19 alle 20,30.

Lo spettacolo – Luigi Tenco e Fabrizio De André si incontrano di nuovo. E raccontano la loro amicizia. Breve, singolare e intensa. Sulla scena due musicisti – uno che canta Tenco, l’altro che canta De André – e una donna, anche lei musicista, seduta dietro al pianoforte. Forse la ragazza che ballò con Faber sulle note di Quando di Tenco, forse l’ombra di Dalida che attraversò, spezzandola, quell’amicizia. Questo racconto teatrale, fatto di parole (spesso degli stessi Tenco e De André) e di tanta musica, cerca di rievocare la stagione di quell’amicizia. E l’amore per la musica di due meravigliosi artisti.

Advertisements