Pallacanestro Alassio: titolo provinciale per le Under 13 femminili nel 3contro3

Due partite maschili e Join The Game hanno caratterizzato la settimana Join the game 2014 Pallacanestro Alassiodella Pallacanestro Alassio con un titolo provinciale con le Under 13 femminili nel 3contro3.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli Under 14 perdono contro la prima in classifica Blue Basket soffrendo negli ultimi due quarti la zona avversaria. Pronti via e un primo quarto equilibrato con l’Alassio che riesce ad attaccare abbastanza bene la zona e Diano che si affida al duo Lo Piccolo-Cologgi per prendere un po’ di vantaggio e chiudere avanti 11-15. Il secondo quarto prosegue con l’Alassio che rosicchia un punto e va al riposo lungo sotto di 3 lunghezze. Nel terzo periodo la zona dianese diventa ancora più ermetica e chiusa e per l’Alassio c’è solo un canestro a fronte degli otto punti dianesi. Il divario aumenta ancora nell’ultimo periodo e Blue Basket si aggiudica 28-45 l’incontro.

“Nei primi due periodi siamo riusciti ad attaccare abbastanza bene la zona avversaria mentre nei restanti due, essendosi chiusi ancora di più, non abbiamo avuto la giusta lucidità ma è tutto insegnamento per i nostri ragazzi che ad allenamento dopo allenamento possono migliorarsi e arrivare a leggere meglio le difese avversarie. Ora ci attende la fase a orologio sperando di vedere i progressi che ad allenamento sono evidenti”.

Pall. Alassio 28 – Blue Basket 45 (11-15; 21-24; 23-32)

Pall. Alassio: Macheda, Bezzi 4, Costa, Fousfos 2, Selleri 11, Moirano 4, Ballestra 7, Repetto, Manno, Basso, Pecini. All. Viravegna-Vittone

Blue Basket: Andreini 2, Lo Piccolo 9, Donati 2, Garbarino, Soano 9, Boretti 3, Indelicato, Cologgi 18, Deraj, Nattero 2, Garibbo, Lubano. All. Bracco-Archimede

Buona prestazione dell’Under 17, a Ventimiglia, nella prima partita della fase a orologio. Primo quarto chiuso a favore degli alassini per 6-14 e secondo quarto che vede incrementare il punteggio andando al riposo lungo sul 15-38 per i gialloblu. Nel terzo periodo l’Alassio si porta a più 33 e nell’ultimo tempo aumenta il punteggio vincendo 28-74 la partita.

“Abbiamo disputato un buon incontro, soprattutto in difesa e come intensità che deve essere il nostro marchio di fabbrica. Un bravo ai ragazzi ben consci che il cammino in questa fase a orologio sarà molto difficile”.

Ventimiglia 28 – Pall. Alassio 74 (6-14; 15-38; 23-56)

Ventimiglia: Balsamo 3, Fadini, Palmero 8, Minakov, Pariente 4, Grifo 4, Gennai 7, Favaloro. All. Fantino-Marchi

Pall. Alassio: Dorindo 16, Cremonte 2, Gandini 16, Lenzetti, Boretto, Tatarusanu 4, Radici 12, Revetria 4, Novello 2, Appendino, Malerba 18.

Al Join the game provinciale, manifestazione di 3contro3 dedicata all’Under 13-14 tanto amata dai ragazzi e dalle ragazze, l’Alassio porta a casa un titolo provinciale nella categoria Under 13 Femminile (nella foto), un terzo posto con le Under 14, un quarto posto con i maschi under 14 e un nono posto con gli Under 13. Anche altri terzetti alassini si sono ben comportati e adesso si aspetta di conoscere le squadre qualificate alla fase regionale.