Liguria, sale cinematografiche: riaperto il bando per sostenere l’innovazione tecnologica

Riaperto il bando per sostenere l’innovazione tecnologica delle sale cinema generica 00cinematografiche e il passaggio al digitale terrestre. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A disposizione ancora 950mila euro provenienti dai fondi europei del programma operativo regionale Por-Fesr per sostenere l’innovazione tecnologica delle sale cinematografiche e il passaggio al digitale terrestre. Destinatari del bando sono le imprese di piccole e medie dimensione che esercitano proiezioni cinematografiche per adeguare gli impianti al passaggio a sistemi digitali in 3D e altri sistemi di nuova generazione. Il contributo sarà pari al 60% della spesa ammissibile che non può superare i 200mila euro.

Le domande potranno essere presentate a Filse, la finanziaria regionale, dal 27 marzo all’11 aprile, attraverso la piattaforma “bandi on line”. A partire dal 13 marzo sarà possibile lavorare sulla piattaforma informatica alla predisposizione dei progetti. Dalla prossima settimana il bando sarà consultabile sul sito della Regione Liguria e sul sito della Filse.