Cairo Montenotte: per gli animali pericolo di avvelenamento

Attenzione: veleno nei prati e lungo le strade di campagna in località cartellino rosso1 xg00Ferranietta, ai margini della riserva regionale dell’Adelasia in comune di Cairo Montenotte, come purtroppo già accaduto negli scorsi anni.

A segnalarlo, invitando alla massima vigilanza le persone abituate a portarvi il proprio cane a passeggiare, sono i volontari della Protezione Animali savonese, chiamati da alcuni frequentatori della zona, preoccupati della presenza di bocconi che hanno già ucciso due animali subito dopo aver ingerito le micidiali pozioni. L’ENPA ha contatto l’assessore all’ambiente del Comune di Cairo che ha subito allertato i Vigili Urbani per i controlli necessari; anche le guardie zoofile dell’associazione stanno svolgendo accertamenti.

“Ancora da capire – precisano gli animalisti – le cause dell’ignobile iniziativa, che rischia di essere pericolosa anche per gli animali selvatici della zona; in passato sono già accaduti fatti analoghi ed erano stati attribuiti a bracconieri che intendevano tenere lontano i cani ed i relativi proprietari, possibili testimoni della loro feroce ed illecita attività”.

Advertisements