Mamme di Cisano: incontri di formazione con esperti di turismo e ambiente

petra day - 126[ M C ]. Le Mamme di Cisano fanno sul serio. Sono partite dal paese dell’entroterra ligure  per trovare soluzioni immediate ai problemi concreti della comunità. Dichiaratamente lontane da ogni interesse politico o elettorale, l’idea del gruppo è semplicemente quella di unire le forze per contribuire in modo diretto al miglioramento del paese e della qualità di vita. Raccogliendo anche i suggerimenti degli abitanti attraverso delle “box” installate negli esercizi commerciali del paese, intendono realizzare insieme un vero e proprio progetto di miglioramento a 360°, che assecondi il più possibile necessità e desideri della cittadinanza e che sarà devoluto gratuitamente all’Amministrazione Comunale.

massima-meeting Battendo ogni previsione, le donne di Cisano e dintorni partecipano numerose ed entusiaste, non solo ogni lunedì sera ai gruppi di lavoro,  ma anche a veri e propri incontri di “formazione” con professionisti di settore, petra day - 086come per esempio Petra Hall, Direttrice della Rivista Riviera Cote d’Azur Zeitung e Riviera Times e prossimamente il Prof. Riccardo Aicardi, Insegnante di Storia e Filosofia,  per parlare di ambiente, storia e progetti sostenibili.

“Questa volta sono le donne a ideare, progettare, costruire guardando verso il  futuro con il loro… sesto senso”, dice Alessandra Bergero, l’ideatrice del progetto: “È una fabbrica di idee che diventeranno realtà  concrete attraverso una progettazione rivolta al futuro, ma anche realizzata al presente per risolvere i problemi più urgenti. Ci avvaliamo anche di collaborazioni esterne, per garantire al progetto un alto standard professionale in ogni settore”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*