Savona: proseguono le iniziative per i 55 anni della Barrili Ragazzi

Proseguono a Savona le iniziative che impegneranno tutto l’anno la Barrili libro-voltoRagazzi (già “Sezione Ragazzi” Biblioteca Civica A. Barrili) nei festeggiamenti dei suoi 55 anni di attività. È aperta fino a fine marzo 2014 in Biblioteca l’esposizione di illustrazioni ad acquerello e di volumi dell’illustratrice savonese Patrizia Donaera. L’esposizione è completata da quattro laboratori di disegno e pittura ad acquerello, rivolti a ragazzi di 10 anni e oltre, tenuti dall’illustratrice stessa: prossimo appuntamento sabato 15 febbraio dalle ore 10.00.

Sempre nell’ambito dei Festeggiamenti per i 55 anni di attività della Barrili Ragazzi, c’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al concorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili “Facce da libri”, destinato ai ragazzi dalle scuole superiori e fino ai 30 anni, che vuole stimolare i giovani a riflettere su quale libro ha lasciato in loro qualcosa di importante, invitandoli a sceglierne uno, a descriverlo brevemente e ad associarlo al proprio volto e all’immagine/titolo del libro.

I candidati sono invitati a inviare il materiale (propria foto, immagine/titolo del libro preferito, e motivazione scelta del libro). Le proposte dei candidati saranno votate da chiunque lo desideri attraverso la pubblicazione su un’apposita pagina Facebook. I due vincitori, che avranno totalizzato il maggior numero di “Mi piace”, verranno premiati con buoni acquisto libri.

Advertisements