Pallacanestro Alassio, i risultati della settimana: tre vittorie e un referto giallo

Settimana dove, per le giovanili della Pallacanestro Alassio, l’under 14 Basket Alassio 2014 under 13scende in campo due volte, l’under 13 supera Cairo con ben sette giocatrici e solo cinque maschi in campo e gli Aquilotti giocano e si divertono a Varazze al termine di un incontro equilibrato.

L’Under 14 supera il Finale Basket al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine ma con i volenterosi finalesi che non hanno mai mollato. Primo quarto con i gialloblu avnti 10-14 e che vanno al riposo lungo sul 26-34. Nel terzo quarto breack decisivo per l’Alassio che vince il minitempo 7-24 prima della reazione finalese che riduce il distacco anche se sono gli alassini a vincere 53-72.

Dopo due giorni è il Cairo a rendere visita all’Under 14 e vincere al Palaravizza. Partita punto a punto nei primi due quarti con l’Alassio che chiude sotto di un solo punto al riposo lungo, 22-23 il punteggio. Anche i restanti due tempi proseguono in equilibrio fino a quando, a due minuti dalla fine, il Cairo allunga e si aggiudica la partita con il risultato di 40-48.

Advertisements

“Abbiamo disputato due discrete partite, con Finale abbiamo controllato il match su una squadra molto migliorata mentre con Cairo abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con la seconda in classifica. All’andata, con Cairo, ci mancavano tre elementi del quintetto base mentre a ranghi completi dimostriamo tutto il nostro valore e una migliore distribuzione dei punti visto che su 48 punti dei valbormidesi 46 sono stati realizzati da due giocatori”.

Bk Finale 53 – Pall. Alassio 72 (10-14; 26-34; 33-58)

Bk Cairo: Fontani 6, Brugnoni 1, Domi, Ould 3, Novelli, Campo 19, Del Prino 5, Mametti 4, Magnone, Castrofilippo 15. All. Bonato

Pall. Alassio: Macheda 2, Bezzi 17, Costa 2, Fousfos, Selleri 33, Moirano 6, Ballestra 11, Santoriello 1, Bozzolo, Narcisi, Repetto. All. Ciravegna

Pall. Alassio 40 – Bk Cairo 48 (22-23)

Pall. Alassio: Pall. Alassio: Macheda, Bezzi, Costa, Fousfos, Selleri, Moirano, Ballestra, Santoriello, Bozzolo, Narcisi, Repetto. All. Ciravegna

 Bk Cairo: Valsetti Pietro, Beltrame Juan David, Perfumo Davide, Barbero Andrea, Caviglia Giacomo, Bazelli Gjergji, Guallini Thomas, Pongibove Mattia, Kokvelaj Franz, Marrella Matteo. 

Vince l’Under 13 dell’Alassio scesa a Cairo senza diversi elementi influenzati, con ben sette femmine in campo (tre del 2002), due maschi del 2002 e tre del 2001. Inizio di partita favorevole all’Alassio che chiude il primo quarto avanti 5-9 prima del secondo quarto dove il maggior realizzatore alassino si vede fischiare il terzo fallo e Cairo vincere il minitempo andando al riposo lungo in svantaggio di sole due lunghezze. Nel terzo quarto l’Alassio piazza l’allungo decisivo chiudendo avanti 21-30 e nell’ultimo quarto, per evitare problemi di falli, è decisa una difesa maggiormente contenitiva con i gialloblu alassini che si aggiudicano la partita per 30-41. Falli di squadra, 14 per l’Alassio e 20 per il Cairo.

“Abbiamo vinto su un campo difficile e con ben 7 femmine scese in campo, peraltro autrici di ben 16 punti, brave! E’ curioso registrare che con Cairo all’andata abbiamo giocato difendendo con una bella pressione e oggi, per problemi di falli in alcuni elementi, abbiamo scelto, per la seconda parte del match, una fase difensiva più contenitiva ricevendo le lamentele del coach avversario in entrambe le partite. A noi però piace guardare solo in casa nostra e oggi aver fatto giocare sette ragazze è motivo di grande soddisfazione che ci permette di avere fiducia nel futuro sia nel settore maschile che in quello femminile”

Bk Cairo 30 – Pall. Alassio 41 (5-9; 13-15; 21-30).  Pall. Alassio: Rinaldi 4, Giancone, Bonafede, Merello 10, Moncheroni 4,Ballestra 2, Bozzolo 4, Pecini 17, Damonte, Darwish Noumeri, Donadio. All. Devia

Nel minibasket vincono un bell’incontro con i pari età del Varazze i gialloblu alassini nella categoria Aquilotti-Gazzelle (nati e nate nel 2003-04). Al termine dei sei tempi l’alassio se ne aggiudica tre, ne pareggia uno e perde due vincendo 13-11 la partita. “come diciamo sempre nel minibasket non conta il risultato ma conta che a Varazze, in trasferta, erano presenti ben 19 miniatleti alassini alla partita. Bravi”.