Albenga si prepara all’Assemblea annuale dell’Avo

di Claudio Almanzi – Si svolgerà lunedì 24 febbraio all’Ospedale di Avo e GallinaraAlbenga l’assemblea generale annuale dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) che conta un centinaio di aderenti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La nostra assemblea annuale – dice la presidente del sodalizio albenganese Aureliana Leppori – sarà una importante occasione per fare il punto sull’attività svolta negli ultimi mesi e per scambiarci idee, opinioni e proposte per il futuro”.

Sarà approvato il bilancio e la presidente presenterà anche la relazione annuale. Per il sodalizio ingauno questo appuntamento fornirà anche l’opportunità per eleggere alcune cariche in scadenza e per predisporre opportunamente il viaggio- pellegrinaggio che i volontari faranno nel corso del 2014 a Roma per una udienza speciale con Papa Francesco. L’Assemblea si svolgerà nella Sala riunioni dell’ospedale Santa Maria di Misericordia, in viale Martiri della Foce, 4, con inizio alle ore 16.

“L’AVO- ci ha detto  la presidente Aureliana Leppori – rappresenta per il nostro territorio più di trent’anni di affettuosa e qualificata presenza. Ha avuto momenti difficili ed altri di gratificazione ed ha compiuto tanti ed importanti interventi in campo sociale. Ha svolto oltre trecentomila ore di impegno e sostegno alle persone in maniera del tutto gratuita. Attualmente la nostra associazione è composta da quasi cento volontari dedicati al servizio gratuito delle persone ricoverate in ospedale, o ospiti in casa di riposo”.

L’Avo è una delle più attive associazioni che operano sul territorio del comprensorio albenganese ed è impegnata attivamente nel sociale: organizza infatti annualmente, oltre al volontariato ospedaliero, a corsi di aggiornamento e di preparazione al volontariato, anche tutta una serie di iniziative in campo culturale, umanitarie e divulgativo.