Ortofrutticola di Albenga: una nuova piattaforma logistica per le piante in vaso

Nuova piattaforma logistica alla Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga Ortofrutticola 2012 nuova sede cooperativaper l’esportazione delle piante in vaso. Dopo il rilancio del settore ortaggi, e l’avvio della vendita diretta dei prodotti locali, la cooperativa albenganese lancia nuovi servizi riservati ai soci floricoltori per dare una risposta concreta alle esigenze di coloro che hanno difficoltà a collocare al meglio i loro prodotti sul mercato.

Visto l’andamento negativo delle ultime stagioni che ha portato un alto tasso di prodotto invenduto, L’Ortofrutticola ha pensato di mettere a disposizione la propria struttura offrendo agli associati una serie di servizi per agevolare le vendite dei prodotti locali ed essere più competitivi sul mercato italiano ed europeo.

I nuovi servizi si affiancheranno alla tradizionale attività della Cooperativa (conferimenti), costituendo un diverso ed ulteriore elemento per poter coprire fasce di mercato che con i consueti metodi di commercializzazione non è possibile soddisfare.

Advertisements

«I soci che dispongono di prodotti da “piazzare” sul mercato al di fuori dei tradizionali conferimenti possono usufruire del nuovo servizio di natura prettamente logistica per agevolare lo stoccaggio e il trasporto delle proprie merci. Grazie alla struttura modulare della nuova sede di regione Massaretti e all’organizzazione logistica interna formata negli anni di attività, l’Ortofrutticola potrà mettere a disposizione degli associati che ne facciano richiesta, un’area per la raccolta e lo stoccaggio temporaneo delle merci dirette al mercato italo-europeo, l’utilizzo della piattaforma del settore Fiori per la movimentazione logistica delle merci, l’eventuale assemblaggio di carrelli misti e l’applicazione di etichette».

Con questa nuova iniziativa, la Cooperativa L’Ortofrutticola forma “un altro tassello della propria linea strategica che consolida il proprio ruolo centrale per la realtà agricola del comprensorio albenganese”.