L’avvocato Emanuela Preve nuovo socio del Rotary Club di Alassio

Ieri sera, presso la splendida cornice del ristorante Lamberti di Alassio, si è Emanuela Preve Rotary Alassiosvolta la conviviale del Rotary che ha visto l’ingresso nel club dell’avvocato alassino Emanuela Preve, presentata dal socio Generale Domenico “Mimmo” Nisi. Il Presidente, Marco Manferdini, ha consegnato al nuovo socio la rituale spilla con la ruota, simbolo del Rotary, all’avvocato alassino, dopo la presentazione del proponente.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Laureata in giurisprudenza presso l’ateneo di Genova, abilitata alla professione di avvocato, civilista, figlia d’arte (già il padre, lo scomparso avv.to Angelo Preve era stato tra i fondatori del club Rotary di Alassio), sposata con 2 figlie, con la passione dei cavalli e del golf, è stata per anni Presidente della Commissione Edilizia del Comune di Alassio e coordinatrice del P.d.L. della città del muretto.

Durante la serata si è svolta anche la conferenza dei sigg.ri Pierfranco e Daniela Montina, titolari dei Vivai Montina di Cisano sul Neva, che hanno intrattenuto soci e ospiti sulle tecniche e sull’arte dell’innesto e sui frutti “antichi” e poco conosciuti della nostra terra di Liguria. Giuggiole, mele cotogne, sorbo, nespolo invernale, corniolo, mela ciappelletta, melograno, prugnolo, corbezzolo, pomelo, chinotto di Savona, lazaruolo, questi e altri frutti poco conosciuti che fanno parte della tradizione dei nostri anziani, che li conoscono con il nome in dialetto, frutti ormai rari per diffusione e consumo.

Alla fine della serata il Presidente del Rotary di Alassio ha consegnato ai coniugi Montina il caratteristico piatto di Albisola con l’immagine della ruota dentata del Rotary e la cappelletta di Alassio.