Al Bozzi di Aprica lezione di sicurezza in montagna per gli alunni in stage dell’Alberghiero di Alassio

Nel salone di rappresentanza del Park Hotel Bozzi di Aprica si è svolto ieri Aprica Alunni Alberghiero Alassio 3-2-2014un incontro formativo sulle tematiche della sicurezza in montagna a cura del Soccorso Alpino della sezione di Aprica.

La lezione è stata curata dai volontari Katia Martinelli, Michele Ranaglia, Alex Liscidini, Giorgio Polatti e Marco Cioccarelli, i quali hanno illustrato attraverso video, immagini e simulazioni, le tecniche e le buone pratiche da mettere in atto in incidenti sugli sci, slavine e primo soccorso in caso di traumi.

Il focus degli esperti si è concentrato su casi pratici con il racconto di esperienze vissute in prima persona e in generale sul sistema operativo nazionale del Soccorso Alpino.

Nei prossimi giorni tutte le informazioni saranno rielaborate dagli alunni come compito del progetto formativo Scuola In Montagna, che vede gli alunni dell’istituto alberghiero di Alassio impegnati nella gestione del Park Hotel Bozzi.

1 Comment

  1. Pur di fare i presenzialisti ad ogni costo il Soccorso Alpino civile “insegna” sicurezza in montagna a studenti che lavoreranno nel settore alberghiero e per di più di una località di mare come Alassio! Attinenza zero. Altro che volontari.
    Firmato uno che il soccorso alpino lo fa di professione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*