Ritorna il progetto “Material-mente”: ricicla giochi e libri per la scuola di Carcare

Torna giovedì 6 febbraio il “Progetto Material-mente” promosso dal banchi scuola 00Consiglio di Istituto del Comprensivo di Carcare per la raccolta di materiale usato in favore della scuola dell’infanzia di Carcare. Giocattoli, libri, giochi da tavolo, giochi da esterni, dvd, materiale di cancelleria anche in confezioni già aperte, apparecchiature elettroniche. Tutto può servire per arricchire l’attività didattica proposta dalle insegnanti.

I bimbi crescono e spesso le famiglie si trovano con una grande quantità di materiale ancora in buono stato che però i propri figli non usano e non considerano più. Non buttatelo, ma portate tutto a scuola, giovedì 6 febbraio, dalle 8 alle 9,30, nell’atrio della scuola dell’infanzia di Carcare.

Il materiale raccolto verrà controllato per verificare che sia a norma e poi suddiviso per fasce d’età e messo a disposizione delle insegnanti che lo utilizzeranno per proporre attività didattiche sempre nuove, formative e divertenti. Ciò che non serve più alle famiglie può servire alla scuola! L’invito a partecipare è esteso anche a coloro che non hanno figli nella nostra scuola. Tutti possono contribuire.

Advertisements