Gap Savona: “Ripetizioni Popolari” per gli studenti delle scuole superiori in difficoltà

Anche per quest’anno il Gruppo di Acquisto Popolare di Savona ha libri-300x207organizzato le “Ripetizioni Popolari”. Dopo i due anni scorsi continua questa importante iniziativa, finalizzata ad aiutare gli studenti delle scuole superiori in difficoltà secondo un approccio che guarda anche al sociale e alla solidarietà.

«Con questa proposta – spiegano i promotori dell’iniziativa – non vogliamo certo sostituirci alla scuola pubblica ed al ruolo che questa ricopre; siamo anzi fermamente convinti che questa debba essere difesa dagli attacchi e ai quali viene continuamente sottoposta. Attraverso questa iniziativa vogliamo ribadire la necessità di costruire una società basata sulla solidarietà e sul mutualismo che è possibile concretizzare solo fondandola sulla conoscenza, sulla consapevolezza e sull’emancipazione degli individui».

Come negli anni scorsi, l’iniziativa è volta a proporre ripetizioni gratuite impartite grazie al contributo volontario di professori e laureati; le materie che quest’anno vengono trattate sono: italiano, storia, matematica, diritto e filosofia. Le lezioni si svolgono presso la sede della ex II Circoscrizione di Via Zara 5 secondo il seguente orario: Lunedì 17:00 -18:00 Matematica; 18:00 -19:00 Diritto/Italiano; Martedì 17:00 -18:00 Filosofia; 18:00 – 19:00 Storia.

Advertisements