Viabilità, provinciale Toirano-Balestrino: firmato il protocollo d’intesa

Firmato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Savona e il Comune di Toirano per razionalizzare e migliorare la sicurezza stradale della S.P. n.34 “Toirano-Balestrino”. In particolare gli interventi riguarderanno la progettazione di due opere distinte e funzionali e più precisamente: lavori di ricostruzione di un muro di sostegno danneggiato e messa in sicurezza della circolazione stradale in località Barescione, il disciplinamento delle acque superficiali tra il Km 0+500 e 0+600 della Provinciale n.34.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il documento è stato siglato nel palazzo del Comune di Toirano dal Sindaco Silvano Tabò, dal Vicesindaco Mirko Infantino, dal Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e dall’Assessore provinciale alla Viabilità Roberto Schneck.

“Grazie a questo protocollo d’intesa la Provincia si impegna a cofinanziare con il Comune di Toirano gli interventi sulla Strada Provinciale n. 34 per un importo di circa € 88.000.00, provvedendo alla realizzazione di lavori fondamentali per la viabilità in sicurezza di questa importante via di comunicazione, azioni di consolidamento e prevenzione per restituire alla comunità una rete stradale senza criticità”, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza.

“Un impegno congiunto tra le due Amministrazioni per una serie di operazioni che vedranno l’apertura di cantieri in un’area fortemente provata dalle recenti forti piogge che hanno colpito tutto il territorio regionale e, in modo particolare, la zona di ponente della provincia di Savona”.