Il meglio della vela giovanile Italiana al Circolo Nautico Loano

Da oggi fino al 2 febbraio il Circolo Nautico Loano ospita, ancora una volta, mare orizzonte G00il meglio della vela giovanile Italiana. Si terrà in questi giorni un importante raduno di allenamento in preparazione alle Olimpiadi Giovanili che si svolgeranno in Cina nella prossima estate.

Le ragazze e i ragazzi under 16 selezionati dalla Federazione sono i migliori giovani velisti italiani e si prepareranno a Loano per poi affrontare le difficili regate di selezione Europea per l’ammissione appunto ai Giochi.

Una di queste regate di selezione sarà il Campionato Europeo Byte, che vedrà gli atleti veleggiare sulla barca con la quale si disputeranno le regate in Cina. La selezione si svolgerà a Loano dal 22 al 28 maggio e sarà organizzata dal Circolo Nautico loanese con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Advertisements

I giovani Atleti saranno impegnati in allenamenti in mare, in sedute di preparazione atletica ed in lezioni in aula. “Un grazie ad Alessandra Sensini per aver scelto ancora una volta Loano ed un caloroso benvenuto ai Tecnici, coordinati da Chicco Caricato, che guideranno l’allenamento”.