Un ponte tra la Riviera di Ponente e i turisti svizzeri: operatori savonesi alla fiera Fespo 2014 di Zurigo

La Camera di Commercio di Savona si presenta da giovedì 30 gennaio a Savona Camera Commercio fpA1 00Zurigo – con una qualificata rappresentanza di associazioni e di reti d’imprese turistiche della provincia – per riannodare quel feeling con la Riviera di Ponente che, pur non essendosi mai interrotto, aveva perso con il trascorrere degli anni quelle caratteristiche attrattive che erano state alla base di una lunga e fortunata stagione. Tuttora, le presenze di turisti svizzeri negli alberghi della Liguria rappresentano l’11% della componente straniera, e il 42% degli svizzeri con destinazione Liguria scelgono le strutture alberghiere della provincia di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tenendo conto di questo dato rilevante, l’Ente camerale di Savona, in collaborazione con l’Amministrazione provinciale di Savona e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, ha organizzato una partecipazione istituzionale alla fiera Fespo 2014, il più importante appuntamento in Svizzera per il settore vacanze e viaggi, aperto al pubblico e agli operatori professionali, che si aprirà nei padiglioni della Fiera di Zurigo giovedì 30 gennaio per concludersi lunedì 2 febbraio.

La “spedizione” savonese a Zurigo comprende il Consorzio Riviera di Ponente, che riunisce le reti Un Mare di Shopping (Alassio), Quattro Borghi (Finale Ligure, Noli, Borgio Verezzi) e Rete Qui di Laigueglia; il Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità di Varazze; la società Pria Project di Pietra Ligure e l’Unione Provinciale Albergatori di Savona, capofila di un gruppo di operatori diffusi sul territorio provinciale.

La presenza a Fespo – halle 3, stand 3063 – offre l’opportunità per entrare in contatto con clienti, fornitori, leader del settore, tour operators e decision maker. Partecipare all’iniziativa permette quindi di presentare e promuovere un’offerta rinnovata di pacchetti e servizi e di aumentare la visibilità del territorio in un mercato interessante per il turismo savonese sotto vari aspetti: vicinanza geografica, potere d’acquisto, familiarità col territorio e rispetto per le sue peculiarità ambientali e culturali.

Per gli ospiti ed i visitatori, grazie anche al supporto di video promozionali messi a disposizione dalla Provincia di Savona e di materiale illustrativo, sarà l’occasione per fare o approfondire la conoscenza con un territorio che offre grandi emozioni, adagiato fra il blu del mare e il verde della cornice montana, per degustare alcuni dei suoi prodotti tipici quali olio d’oliva, chinotto e vino, ma ci sarà anche l’opportunità di sfidare la sorte, partecipando al concorso, che ogni giorno metterà in palio due week-end (pernottamento e colazione) in una delle strutture presentate in fiera.

L’edizione del 2013 di Fespo ha ospitato 293 espositori dei settori alberghiero, viaggi e vacanze, tour operators, resorts, wellness centers, uffici d’informazione turistica e altri. Per l’edizione 2014 sono previsti 650 espositori su 25.000 metri quadrati di esposizione con un pubblico atteso di 70 mila visitatori.

Un’occasione per fare o approfondire la conoscenza con un territorio adagiato fra il blu del mare e il verde della cornice collinare, per degustare alcuni dei suoi prodotti tipici quali olio d’oliva, chinotto e vino, ma anche l’opportunità di sfidare la sorte partecipando al concorso, che quotidianamente metterà in palio due week-end (pernottamento e colazione) in una delle strutture presentate in fiera.

Orari di apertura Giovedì/Venerdì 13.00 – 20.00; Sabato/Domenica: 10.00-18.00